Blog di Marco Castellani

Kate Bush,Youtube e l’acchiappanuvole

D’accordo, lo devo ammettere. Con un… certo ritardo, rispetto alla gran parte dei navigatori del web, finalmente pure il sottoscritto ha “scoperto” youtube.
Anzi, per la verità me lo ha fatto scoprire mia figlia, che qualche giorno fa mi ha fatto vedere alcuni video musicali trovati sul famoso sito. E ha attivato un poco il mio interesse.
Poi al congresso, chiaccherando con M.S. (con il quale condivido da vecchia data una “insana” passione per i Pink Floyd), venivo a sapere (e mi sembrava di esser quello che classicamente cade dalle nuvole) che un sacco di video e performance “live” sono appunto visibili su (ancora) questo Youtube… e dunque la mia vecchia obiezione (“ma che mi interessa di vedere filmati, a me?”) ha cominciato a vacillare: potenza della musica…
Poi quando ho realizzato che potevo trovare praticamente tutti i video musicali con i quali sono cresciuto (eh che volete, un pizzico di nostalgia..!), a questo punto sono diventato anch’io “addicted” al sito, senza possibilità di scampo 😉
Ho rivisto con piacere ad esempio, insieme a mia figlia (piace anche a lei), la canzone “favola” romantica e dolce dell’acchiappanuovle, da un disco di Kate Bush di diversi anni fa. E poi tante altre…
Poi ieri ho scoperto che ci sono le “mitiche” puntate dell’antico ineguagliabile “Spazio 1999”.. beh a questo punto… 😉

Loading

Previous

Programmazione estiva di GruppoLocale…

Next

prova

4 Comments

  1. ..infatti, cara “Litte Ocean Soul” !! Mica l’avevo capito bene, prima, che su Youtube potevo trovare tutti i miei “vecchi” video a cui mi ero affezionato (anni fa..!) 🙂

    Eh beh, se non ci fossero “i giovani”, a spiegami queste cose.. :))

  2. Anonimo

    Papo hai visto ke anke io in qst casa servo a qlk cosa???? 😉

  3. Ciao Andrea,

    grazie del commento! In effetti sono piuttosto… inesperto nel campo dei video su internet 😉 Accetto volentieri i tuoi consigli, appena ho tempo faccio un salto su joost, cheppoi è un altro di quei siti di cui comincio a sentir parlare abbastanza (per incuriosirmi…)

    …un abbraccio!

  4. Anonimo

    E non solo, c’è tanto altro, anche spezzoni di gag di programmi come zelig o similari e telefilm.
    Per i video potresti dare un occhiata anche a WinAmp, dove ci sono tantissimi video musicali vecchi e nuovi.
    Poi…per sostituire completamente la vecchia, obsoleta, tradizionale, TV fai un salto sulla neonata JOOST TV
    http://www.joost.com/

    Un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén