Blog di Marco Castellani

Auguri…!!


Banff byways
Inserito originariamente da jurek d.

Manca ancora qualche giorno, ma siccome non so bene – tra impegni familiari ed altro – quanto tempo avrò per aggiornare il blog, già vi faccio gli auguri: auguri di ogni bene possibile, per voi e per i vostri cari!

Oggi riunione generale con il direttore, e poi mangiata al ristorante! Non molto tempo per lavorare, ma è anche normale, per la giornata…

Che dire per il resto? Curiosamente, sarà l’avvicinarsi del Natale, sarà quel che volete ma… stamane, affrontando una piccola preoccupazione, avevo come una sensazione, che magari tante amarezze, tante cose ancora da chiarire, da migliorare, da perfezionare.. tanto di tutto questo ed altro, tante piccole cose che ci portiamo dentro, potranno venir risanate (non come e quando pensiamo noi, magari)… ho capito meglio di altre volte, di dover affidarmi a qualcosa di profondo che ho nell’intimo del cuore, in certe situazioni, per riprendere fiducia e “respiro largo”…

Ho compreso che ho bisogno di fare silenzio dentro di me per scoprire che esiste una “strada” (e mi vengono in mente le parole della canzone di Chieffo … “è bella la strada per chi cammina….”), che a volte non vedo ma poi riscopro nei momenti più imprevedibili, e capisco che magari era occultata da una piccola cosa, che per me era diventata grande… ma lei era lì, la strada….

Auguri a tutti per il proprio cammino, per la propria vita, per il proprio bene, perchè rinasca in noi tutti – in ogni momento possibile – la pace e la semplicità nel cuore..! 😉

Loading

Previous

Il 2009 sarà l’anno internazionale dell’astronomia

Next

L’atmosfera di un pianeta extrasolare..

2 Comments

  1. Anonimo

    Buon Natale a te!! Che sia un anno felice e sereno.

    E grazie per queste parole sulla strada;siamo tutti in cammino.
    E mi vengono in menteanche le parole di Gandhi:

    “non c’è alcuna strada che porti alla pace. La pace é la strada!”

    Auguri a tutta la tua bella famiglia

  2. Passo per salutarti e per augurare a Te ed alla Tua famiglia un Buon Natale!! 🙂

    A presto!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén