Blog di Marco Castellani

Impressioni montane…

Alla fine ce l’abbiamo fatta: ci siamo permessi qualche giorno di montagna… tutti sugli sci (a parte la mamma, poverina, che per i fastidiosi problemi alle ossa ha preferito non azzardare…). Davvero però tutto sembrava concorrere a mandare.. “a monte” (proprio) la progettata vacanza: dovevamo partire domenica – dopo già svariati rinvii – ma un problema alla macchina di famiglia ha forzato un rinvio fino a lunedì pomeriggio. Andrea era esasperato, poveretto, per questo ennesimo ritardo…

Martedì comunque eravamo già sulle piste di Campo Felice, compresa la piccola Agnese, contentissima pure lei di mettere sci e scarponi ai piedi, e cimentarsi nello sci. Putroppo il tempo martedì era pessimo, e ci siamo zuppati proprio tutti, a motivo della neve-acqua che veniva giù copiosa dal cielo. Nonostante tutto siamo stati fortunati perchè il cielo si è aperto quel tanto che ha permesso ai bimbi di fare utilmente le lezioni con i maestri di sci.

Gli altri giorni sono stati più fortunati, anche sotto il profilo del tempo metereologico; anzi ci siamo scottati-abbronzati un pò tutti quanti! I progressi dei pupi nella difficile arte dello sci sono stati notevoli, per tutti quanti. Ormai i due più cresciutelli mi danno.. davvero le piste, quando si tratta di scivolare sulla neve.. tanto che ad un certo punto, mentre scendevo con Andrea, si è fermato, mi ha guardato bene e mi ha detto “Ma papà.. perchè non prendi delle lezioni?” e dopo ha condito il tutto con la frase “Ora ti faccio vedere come devi fare.. anche se non so se servirà…”. Quale colpo per l’orgoglio di padre! 😉

Stando lontano da Internet per un pò, mi sono divertito a stare un pò più appresso al mio microblog, inviando brevi aggiornamenti tramite il mio Nokia N73. Tutto sommato la cosa mi pare divertente, anche se certamente tutta nuova , ancora più “nuova” dei blog propriamente detti: mi chiedo che impressione possono fare, ad esempio, questi brevi post riletti a distanza di anni… forse aiutano a recuperare un pò di memoria delle cose e dei fatti passati? Chissà, magari lo scopriremo…….

Siamo rientrati venerdì sera; esausti ma contenti. Ora mamma e papà si… riposano un pò al lavoro, poi ci aspettano le vacanze di Pasqua..!

Loading


Scopri di più da Stardust

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Previous

Esplorando il cielo con Google Sky…

Next

Il transito del pianeta XO-2b

1 Comment

  1. Anonimo

    Per fortuna ci siete riusciti, queste piccole vacanze sono preziosissime per ricaricarsi; se poi si va a sciare per me è il massimo. Buoni preprativi per le vacanze pasquali. Anche noi finalmente staremo via qualche giorno con la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén

Scopri di più da Stardust

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading