Il ritorno

Un viaggio, degli incontri. Una avvenente collaboratrice, un misterioso e autorevole scienziato. La possibilità inattesa di un ritorno a casa, di una discesa nel presente. Luca è ad un punto di svolta, nella vita, nel lavoro e negli affetti. Ora è chiamato ad affrontare i propri fantasmi, per riscoprire un cuore vivo. 


“La questione è proprio semplice, Luca”, abbassò gli occhi, e in quel momento mi sembrò seducente come non mai. “Io sono nella mia storia, Luca. Lo sono ora come lo ero quando ci siamo conosciuti, tanti anni fa, quando ero appena una ragazza. Anzi, sono assai più nella mia storia ora di quanto lo potessi essere prima. Nella mia vita c’è una strada. Una possibilità sempre aperta di gioia, di essere abbracciati….”

Il nucleo del mio (primo?) romanzo Il ritorno è stato elaborato nel corso del NaNoWriMo 2011 e poi sottoposto ad un lunga fase di revisione, che in molti casi è stata una vera e propria rielaborazione, per arrivare a qualcosa che rivestisse adeguatamente l’intuizione originale. 

E’ disponibile su ilmiolibro.it in versione a stampa o digitale. Il primo capitolo è anche disponibile per la libera lettura su Wattpad (per computer e dispositivi mobili).


Scopri di più da Stardust

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *