Blog di Marco Castellani

L’Astrofilo: nuova veste a Natale


La rivista L’Astrofilo è l’unica rivista scientifica di astronomia e astronautica completamente gratuita e in versione online scaricabile sul sito http://www.astropublishing.com. Da pochissimi giorni è diventata internazionale, con la versione inglese oltre che con quella italiana (http://ita.astropublishing.com).

E’ stato attivato sulla home page il servizio RSS FEEDS (al quale tutti possono liberamente e anonimamente iscriversi per ricevere sul proprio computer comunicazioni relative alla pubblicazione di news, di futuri numeri della rivista e altro eventuale materiale inerente alle nostre iniziative editoriali.
Per usufruire del servizio è necessario installare sul proprio computer un lettore di feeds. Sul web vi sono numerosissimi. A titolo di esempio, possiamo citare Feed Reader 3 (per Windows) e Shrook 2.6 (per Mac).

E’ possibile scaricare due numeri speciali: uno dedicato allo Shuttle e l’altro ai più grandi telescopi terrestri. Si trovano pure un archivio di news e articoli.

Oltre al Direttore Scientifico Michele Ferrara, collaborano come direttore scientifici il Prof. Enrico Maria Corsini (Università di Padova), il Dott. Marcel Clemens (Osservatorio Astronomico di Padova) e la sottoscritta.

Sabrina Masiero

Loading


Scopri di più da Stardust

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Previous

Buon Natale!

Next

Opportunity trova il suo campo di calcio…

2 Comments

  1. Fai parte del team di l’astrofilo? Caspita, non lo sapevo! Sono iscritto da diverso tempo… Quindi ti devo doppiamente ringraziare: per il tuo lavoro “qui” e “lì”! Grazie-grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén

Scopri di più da Stardust

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading