Blog di Marco Castellani

Cinquantacinque pagine di spazio

Ringraziando gli ultimi iscritti a questi aggiornamenti quotidiani di darsispazio (la regola editoriale al momento è assai semplice, un articolo ogni giorno feriale, per iscrivervi c’è un box nella parte destra del sito), entrati ormai nella seconda metà del mese di giugno desidero avvertire che il flusso di aggiornamenti potrà subire alcuni rallentamenti (vacanze sì, ma anche impegni professionali).

Ecco qui l’archivio… 😉

Nel mentre vi invito, se vi fa piacere, a consultare l’archivio (per quanto riguarda darsispazio possiamo infatti vantare ben cinquantacinque pagine di un archivio che si spinge indietro fino al 2002) e senz’altro commentare – senza alcun timore (non ci sono commenti stupidi, magari invece ci sono miei aggiornamenti un po’ insipidi, spero pochi) – le notizie che vi colpiscono. Anche per mandare avanti un discorrere sullo spazio che è quanto mai necessario, io credo, proprio per comprendere il posto esatto che abbiamo sulla Terra.

Non si comprende infatti cosa facciamo in questo mondo se nel frattempo non si guarda il mondo e per la nostra coscienza moderna – nutrita da immagini di ambienti lontanissimi e meravigliosi – il mondo non può che coincidere con l’universo nella sua totalità.

Siamo qui soltanto per questo, per proseguire in questa avventura. Insieme.

Loading


Scopri di più da Stardust

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Previous

Questo universo

Next

Splendore in Laguna

2 Comments

  1. Molto interessante e certamente utile pensare con sullo sfondo l’universo.

    • Marco Castellani

      Infatti! Già da Teilhard abbiamo imparato che se non coltiviamo una visione “universale” perverremo sempre a risultati parziali se non gravemente errati, su ogni serio tentativo di comprendere il nostro ruolo come donne e uomini del pianeta Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén

Scopri di più da Stardust

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading