L’evento si terrà a Diano Marina (provincia di Imperia) nella serata di venerdì’ 6 ottobre. Si innesta nella scia di una lunga e proficua collaborazione con l’Associazione Italiana Teilhard de Chardin, nella quale ho diversi amici – ad iniziare certamente dal presidente, Gianluigi Nicola – con i quali condivido moltissimo della visione del cosmo.

Nella mia relazione tenterò di fare un excursus molto rapido ma più possibile inclusivo, dei tanti motivi per cui possiamo essere, come dire, felicemente imbarazzati dagli straordinari e provocanti risultati dell’astrofisica moderna. Mi farò aiutare per questo arduo compito, da un ricco corredo di immagini ed anche da qualche suggestivo filmato.

L’evento si potrà fruire in streaming, tramite piattaforma Zoom,

https://us06web.zoom.us/j/84486447499?pwd=DOaj167QkaDPan8tv9P1wyNLzEoroM.1

ID riunione: 844 8644 7499
Codice d’accesso: 201524

Assai volentieri faccio seguito alla gentile richiesta dell’Associazione, specificando che l’ingresso (in presenza ed in modalità telematica) si intende a offerta libera: chi crede, può versare l’importo che vuole – anche subito dopo la diretta, in modo da essere certi che tutto sia andato bene – sulle coordinate IBAN “IT73O0760101000000042669143”, intestate “Associazione italiana Teilhard de Chardin”, causale evento “Diano 2023”.

Parlando della serata più in generale, personalmente sono anche molto interessato a seguire la relazione di fr. Micheldavide Semeraro, che ho avuto modo di conoscere (finora solo telematicamente, ma presto rimedio) ed apprezzare.

Grazie di cuore a chi vorrà esserci, di persona o in remoto. Ma anche solo a chi si senta interessato, provocato, da questi temi!

Loading


Scopri di più da Stardust

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.