Il Prof. Enrico Bellone, Direttore di Le Scienze. Fonte Repubblica.it: http://temi.repubblica.it/iniziative-beautifulminds/?printpage=undefined

Enrico Bellone, Direttore della Rivista Le Scienze, ci ha lasciati. Grande divulgatore scientifico e storico della scienza, il Prof. Bellone l’avevo incontrato ad una scuola di Dottorato in Comunicazione della Scienza organizzata da Agorà-Scienza di Torino.

Il suo discorso rivolto a noi dottorandi e futuri ricercatori (come ci aveva chiamato) arrivati a Torino da tutte le regioni italiane e anche dall’estero, era stato toccante. L’applauso finale era durato a lungo. Ricordo che per motivi di lavoro, aveva lasciato l’aula un po’ prima.  E anche oggi ha lasciato il mondo troppo presto.

E’ COME SE OGGI MI VENISSE A MANCARE UNA PERSONA CARA. UN AMICO.  E’ TERRIBILMENTE TRISTE TROVARE UN MONDO PIU’ VUOTO. CI MANCHERAI, PROF. BELLONE.

Le Scienze dedica un ricordo al Prof. Bellone:  http://cattaneo-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2011/04/16/ciao-enrico/

Loading


Scopri di più da Stardust

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.